Mazzi da Torneo Magic Campioni di Kamigawa
Mazzi da Torneo Magic Campioni di Kamigawa (in inglese Champions of Kamigawa) è un’espansione del gioco di carte collezionabili Magic: l’Adunanza.
Campioni di Kamigawa è il primo set del blocco di Kamigawa, che comprende anche le due successive espansioni: Traditori di Kamigawa e Liberatori di Kamigawa.
L’ambientazione di questo set è un piano dimensionale completamente nuovo e mai esplorato prima: Kamigawa. Questo piano è ispirato alla cultura giapponese e presenta le caratteristiche tipiche del Giappone feudale e una cosmologia di ispirazione shintoista.
Il piano è attualmente scosso dall’inizio di una guerra tra i kami e le altre razze del piano, causata dal rapimento della “figlia” del kami supremo O-kagachi da parte del daimyo umano Takeshi Konda, signore di Eijango.
Campioni di Kamigawa introduce molte nuove meccaniche (bushido, carte flip, muta-anima e unire nell’arcano), oltre ai primi incantesimi leggendari e a un numero di creature leggendarie superiore a qualsiasi espansione precedente.
Nugoli di bizzarre creature attaccano i samurai nel sonno, i goblin fuggono da rabbiosi spiriti dei ghiacci. Presso la Scuola Minamo, gli studenti di stregoneria combattono senza sosta per contenere un flusso di esseri che si materializzano dal nulla. Kamigawa ora è in guerra: umani contro spiriti.
Le creature del mondo spirituale seguono regole proprie riguardanti la vita e la morte e credono che le anime di alcuni kami possano essere trasferite ad altri kami.
Campioni di Kamigawa è un mazzo tematico da 60 carte pronto da usare, un inserto strategico dedicato, una carta terra base Premium di Campioni di Kamigawa non predeterminata.
Mazzi da Torneo Magic Campioni di Kamigawa è composto da 306 carte, stampate a bordo nero, così suddivise:
Colore:
- 50 bianche
- 50 blu
- 50 nere
- 50 rosse
- 50 verdi
- 22 incolori
- 34 terre
Rarità:
- 110 comuni
- 88 non comuni
- 88 rare
- 20 terre base.
Il simbolo dell’espansione è un torii, e si presenta nei consueti tre colori a seconda della rarità: nero per le comuni, argento per le non comuni, e oro per le rare.
Nome espansione: Campioni di Kamigawa
Blocco: espansione 1 di 3 del blocco Kamigawa
Numero di carte: 306
Età consigliata: 13+
Scrivi la prima recensione per “Mazzi da Torneo Magic Campioni di Kamigawa”